Stati Uniti, biciclettata a San Francisco
, updated:

Stati Uniti, biciclettata a San Francisco

Benvenuti, nell’articolo qui sotto vi parlo della biciclettata a San Francisco fatta nel corso del viaggio negli Stati Uniti FARWEST BREVE effettuato con Avventure nel Mondo nell’agosto 2014.

Mappa del percorso

Stati Uniti, biciclettata a San Francisco

Articolo anomalo questo perché come quello delle Maldive contiene solo un video. Casualmente mi sono trovato a riguardarlo ed ho subito pensato di proporlo anche nel blog, quale opzione da valutare per tutti i gruppi dei tantissimi viaggi negli Stati Uniti che prevedono qualche giorno a San Francisco.

La città non è sempre adatta per girare in bicicletta, alcune strade di San Francisco hanno addirittura pendenze quasi impraticabili, ma ci sono alcune zone e alcuni parchi dove è possibile e piacevole muoversi in bici.

Tra le escursioni fattibili la più amata da residenti e turisti è probabilmente la passeggiata in bicicletta sul Golden Gate Bridge, il famoso ponte simbolo di San Francisco nel mondo. Vengono proposte tantissime escursioni con guida che prevedono l’attraversamento del Golden Gate ma noi ci siamo mossi in autonomia, non incontrando difficoltà e noleggiando la bici nei pressi dell’ostello dove alloggiavamo situato in zona centrale.

Stati Uniti, biciclettata a San Francisco

Ci siamo diretti verso la parte settentrionale della città, verso il Golden Gate Bridge, fermandoci a scattare foto nei luoghi iconici incontrati sul percorso e pedalando tranquillamente al nostro ritmo.

Siamo passati da Fisherman’s Wharf, per puoi proseguire su di un percorso prevalentemente pianeggiante che si è snodato lungo la Baia di San Francisco attraverso la Marina e verso il Presidio, un parco ex base militare, per poi dirigerci verso il Golden Gate Bridge. Itinerario che offre in un contesto caratterizzato da quiete e tranquillità, per lunghi tratti nella sicurezza di una pista ciclabile, scenari indimenticabili.

La pedalata si è conclusa con la discesa nella cittadina di Sausalito dove abbiamo pranzato e riposato. Siamo tornati nel pomeriggio in traghetto godendoci la vista panoramica della baia e lo skyline di San Francisco, l’isola di Alcatraz ed il Golden Bridge da una prospettiva diversa.

Ho pubblicato altri articoli sul viaggio FARWEST BREVE dell’agosto 2014: Monument Valley, Bodie la città fantasma

Rispondi

YouTube
Instagram
↑ Up