Atoll Maldive
, updated:

Atoll Maldive

 

Atoll Maldive

Il protagonista principale dei dodici giorni di barca di questo viaggio è ovviamente un mare dove possiamo nuotare con tartarughe, mante, razze, squali ecc. ecc.

Le Maldive sono le Maldive, non so se questo sia davvero il mare più bello del mondo ma anch’io che di solito amo fare tutt’altro tipo di viaggi e che temevo di annoiarmi, sono tornato entusiasta.

Soro rimasto ammaliato dallo spettacolare scenario di palme tropicali e dal fascino ineguagliabile del mondo sommerso, dalle spiagge bianche di sabbia finissima lambite dalle splendide acque dell’Oceano Indiano, dalle suggestive lingue di sabbia bianca che magicamente scompaiono a causa dell’alta marea.

Ho effettuato il viaggio “Atoll Maldive” con Avventure nel Mondo nel mese di aprile 2018.

Le attività

C’è chi dice che se si ha bisogno di rilassarsi al caldo questo è il luogo ideale, io con quei fondali e reef incredibili e ricchi di fauna marina, quel mare incantevole con tutte le sfumature di azzurro, blu e verde, lagune dove l’acqua è calda, un vero paradiso di trasparenze, con tantissimi pesci colorati anche vicino a riva non ho mancato nessuna delle uscite di snorkeling proposte in barca ed arrivavo puntualmente a sera entusiasta ma stanco.

Qui, dove la vera protagonista comunque è la natura, si apprezzano ancor di più gli aperitivi al tramonto ed i cieli stellati da brividi che invitano a dormire sul ponte di coperta.

Suggerimento

Anche se di solito preferisco le foto al video termino con il suggerimento di portare alle Maldive la GoPro o videocamere simili che consentono ottime riprese senza essere eccessivamente d’intralcio.

Ho pubblicato altri articoli su viaggi dove è protagonista il mare: Raja Ampat Wayag trek, Homestay a Raja Ampat,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I’m really glad you found my site interesting. I like to share the result of my passions, to photograph and travel. Thank you, I hope to publish other equally interesting articles.

YouTube
Instagram
↑ Up